Permessi e autorizzazioni per costruire una casetta in legno da giardino

- Categorie : Casette in legno , Novità TGG

La regolamentazione delle installazioni di casette in legno, casette da giardino, casette prefabbricate, garage in legno e altre strutture da installare nei propri spazi è definita nel documento governativo “Glossario Edilizia Libera” consultabile direttamente da qui.

Nello specifico per le casette in legno da giardino TheGoodGarden bisogna fare riferimento al punto n.48:

“Aree ludiche ed elementi di arredo delle aree di pertinenza”
Ripostiglio per attrezzi, manufatto accessorio di limitate dimensioni e non stabilmente infisso al suolo

In linea di massima piccole casette in legno rientrano  in questa categoria ma alcuni fattori come dimensioni e tipo di fondamenta potrebbero far uscire l'installazione dal "Glossario Edilizia Libera".

Anche se la costruzione delle casette in legno e altri arredi da giardino è regolata dai testi nazionali e dovesse rientrare nelle dimensioni consentite è sempre meglio chiedere ulteriori informazioni al proprio Comune contattando l'ufficio tecnico di competenza, in quanto potrebbero avere normative più restringenti.

Contattate l’ufficio tecnico del vostro comune per ottenere tutte le informazioni specifiche per la vostra zona.
Potete reperire facilmente i contatti consultando il sito del vostro comune ed eseguendo una ricerca per “Ufficio tecnico” oppure “edilizia privata” oppure contattate la segreteria che vi fornirà indicazioni e contatti necessari.

Permessi e autorizzazioni per costruire una casetta in legno da giardino

Condividi