Giornata Mondiale dell'Ambiente

- Categorie : Novità TGG

Ormai dal 1972 ogni 5 Giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente dove sensibilizza sui temi legati all’ambiente e alla sua salvaguardia. 

Con lo slogan di quest’anno “è il momento per Natura” l’organizzazione internazionale opera a favore della tutela ambientale e dell’uso sostenibile delle risorse naturali.

Tema caro anche a noi The Good Garden che dall’ambiente prendiamo il Legno per i nostri prodotti di alta qualità.

Con materiali d’eccellenza per avvicinarsi a stili di vita semplici, sani e a stretto contatto con la Natura. Tutto il legname necessario per la produzione dei nostri prodotti The Good Garden provengono da zone a riforestazione controllata per garantire un’equilibrio tra il taglio e la piantumazione degli alberi. 

Noi sappiamo bene che il Legno è vivo, caldo, bello da vedere e da toccare; il Legno è nuovo ma antico e per questo da rispettare, è un materiale che fa da sempre parte della nostra storia e cresce e vive proprio come noi. 

The Good Garden utilizza un legno di conifera, in particolare il Pino di Svezia e il Pino Continentale, materiali maggiormente reperibili in natura e perché, inoltre, le zone di approvvigionamento seguono delle severe politiche di riforestazione così da tutelare l’ambiente.

Condividi